Sesto Galà di Beneficenza dell’Advps

teatroGesualdoSono in vendita i biglietti per assistere al 6° Galà di beneficenza, promosso dall’Advps (Associazione donatori volontari Polizia di Stato) sezione di Avellino, in programma sabato 16 marzo, alle ore 20.30, presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Per prenotare l’invito potete scrivere al seguente indirizzo email avellino@advps.com o contattare il 3474719082.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Avellino, dal Teatro Carlo Gesualdo e dall’Alto Calore Servizi Spa e dal Coni Avellino, si avvale della direzione artistica di Umberto Valentino.

Un evento importante che assume, quest’anno, ancora più rilevanza e un significato particolare, coincidendo con il decimo anniversario della nascita dell’Associazione.

“La volontà è festeggiare il suo decennale insieme a tutti coloro che, in questi anni, si sono prodigati per aiutare chi soffre in un letto di ospedale – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione, Cav. Rizieri Annunziata. Il galà di beneficenza è l’appuntamento più importante promosso dall’Advps per sensibilizzare, sempre più, la popolazione sull’importanza della donazione di sangue; e il sostegno di tutti voi è fondamentale per permetterci di aiutare coloro che hanno bisogno. Con una modesta offerta, tra pochi giorni, potrete ritirare l’invito per assistere alla grande kermesse che quest’anno riserverà delle sorprese fantastiche, con i numerosi ospiti famosi che hanno aderito. Per prenotare l’invito potete scrivere al seguente indirizzo email avellino@advps.com o contattare il 3474719082”.

Il ricavato sarà interamente destinato dall’Associazione alla promozione e realizzazione delle sue attività istituzionali: raccolta di sangue, giornate di sensibilizzazione, convegni, incontri e campagne pubblicitarie.

“Festeggiare i primi 10 anni dell’Associazione di Donatori di Sangue è un traguardo importantissimo – ha dichiarato il Direttore Artistico Umberto Valentino-  anche guardando con soddisfazione a tutto ciò che è stato fatto e ottenuto. E il Galà sarà un punto di riferimento anche per un bilancio artistico. Proprio per questo si è deciso di organizzare un  “The Best”, portando, ad Avellino,  gli artisti che in questi sei anni hanno riscosso maggior successo e che il pubblico ha sempre chiesto di rivedere”.

Già completo il parterre di ospiti che saliranno sul palco del Gesualdo. Tra gli artisti ci sarà l’atteso ritorno di Rosalia Porcaro e di Gennaro Calabrese.   

 

Di seguito alcune informazioni sull’associazione

L’ADVPS ONLUS è  una organizzazione costituita nel luglio 2003 per iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato, con lo scopo di promuovere la cultura della donazione di sangue e perseguire fini di solidarietà sociale. L’Associazione si prefigge di creare una fitta rete di donatori e volontari in stretto contatto tra loro con l’obiettivo di aumentare le donazioni di sangue. L’Associazione ha anche indirizzato le sue attività verso la sensibilizzazione di tutti i cittadini alla cultura del dono del sangue quale comportamento etico, che dia opportunità e speranze anche a soggetti svantaggiati quali talassemici, i leucemici, i trapiantati, gli ustionati ed altri.

Numerose sono le attività a cui l’Associazione ha dato vita in questi anni. Tra queste:

1 – Giornate di donazione di sangue;

2 – Seminari ed incontri;

3 – Eventi e manifestazioni di beneficenza quali concerti, spettacoli, etc;

4 – Progetto BloodBox, per la realizzazione di una moderna autoemoteca interattiva, al fine di agevolare la donazione di sangue e fornire una serie di informazioni sull’importanza della donazione;

5 -  Progetto Desirèe per dotare di una rete multimediale, composta da personal computer e webcam, le camere sterili per i pazienti in isolamento dell’Unità complessa di trapianto del midollo osseo dell’Ospedale Moscati di Avellino, e per il centro Oncomatologico pediatrico del “San Matteo” di Pavia.

La sede di Avellino, che ad oggi conta 300 volontari, dall’atto della sua costituzione, nel giugno 2005, ha dato vita ad un’attività capillare sul territorio Irpino con l’organizzazione di giornate di donazione sangue che hanno permesso di donare al reparto di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Moscati, oltre 3500 sacche di sangue. Inoltre sono state organizzate numerose campagne di informazione presso le scuole di Avellino, al fine di sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue. Questo ha portato al risultato di oltre 200 sacche di sangue raccolte grazie alle donazioni effettuate dagli studenti irpini.