Mirabella Eclano. Abbandonano il genitore anziano, denunciati

anziano

Tre persone originarie della Valle del Calore  sono state denunciate dai carabinieri  dopo che i militari agli ordini del Capitano Leonardo Madaro hanno accertato a loro carico una serie di responsabilità di natura penale  per aver abbandonato una persona del tutto  incapace. I militari hanno verificato, infatti, che i tre avevano lasciato completamente solo uno degli anziani genitori, benché consapevoli del suo stato di bisogno. L’anziano, assistito dai servizi sociali, è affetto da una patologia mentale e da una serie di altre malattie che lo rendono non autosufficiente.

Numerosi, inoltre, i provvedimenti adottati dai carabinieri durante i numerosi servizi di controllo sul territorio. Un 36enne di Atripalda è stato deferito perché  si trovava alla guida della propria autovettura  sebbene in evidente stato di ubriachezza dovuta all’assunzione di alcol. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.  Deferito anche un 43enne della provincia di Avellino in quanto ha violato in due occasioni gli obblighi inerenti la sorveglianza speciale cui è sottoposto con obbligo di soggiorno per la durata di tre anni.

I carabinieri, infine, hanno intercettato due persone che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di istituti di credito ed esercizi commerciali ubicati nel centro dello stesso comune. Dagli accertamenti è emerso che gli stessi, pregiudicati di anni 39 e 30 residenti in Napoli, si trovavano in zona senza saper giustificare la loro presenza. Pertanto dopo i rituali accertamenti, i militari hanno inoltrato proposta di foglio di via obbligatorio.