Rapinò un tabacchi, minorenne arrestato dai carabinieri

arresto carabinieri

Nella serata di ieri in San Giorgio del Sannio (Bn) i militari della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto un minorenne originario di Benevento, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale dei minorenni di Napoli.

Il minore è accusato di rapina aggravata in concorso, furto aggravato, porto abusivo di pistola e guida senza patente. I fatti a lui contestati risalgono al 10 dicembre 2012. A seguito di una complessa attività investigativa, i militari hanno accertato che il 17 enne unitamente ad un altro giovane entrarono in un esercizio pubblico ubicato in Pietradefusi  con volto travisato e, dopo aver minacciato la titolare del negozio con l’utilizzo di due pistole, si fecero consegnare un bottino di circa 1000 euro per poi darsi alla fuga a bordo di un ciclomotore, poi rinvenuto e risultato rubato.

Nel corso dell’operazione, sviluppata nell’immediatezza, i carabinieri deferirono due dei malviventi e acquisirono gravi indizi di colpevolezza a loro carico. Fu anche recuperata buona parte della refurtiva, sottoposta a sequestro, così come il mezzo utilizzato per commettere il reato.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato al Centro primo accoglienza dei Colli Aminei di Napoli.