Pd, Famiglietti: “I De Mita tutelano il loro orticello”

famiglietti1Campagna elettorale old style per Luigi Famiglietti, candidato pd alla Camera. Una campagna elettorale per esorcizzare il Porcellum. Appuntamenti in molti paesi dell’Alta Irpinia con tanta gente interessata ad ascoltare e conoscere le proposte del sindaco di Frigento e del Partito Democratico.
La prima tappa è stata a Sant’Andrea di Conza, ai confini con la Basilicata, presso la società operaia, luogo emblema della necessità di un ritorno della politica tra la gente”.
” I De Mita – ha evidenziato Famiglietti – parlano di recupero delle comunità ma poi si divertono a spezzettarle per tutelare il loro orticello.
Stiamo ancora aspettando di sapere dall’Assessore Giuseppe De Mita  come mai non sia riuscito ad utilizzare i fondi sul turismo 2007-2013 e perché il programma Poin grandi attrattori culturali, di cui la Regione Campania era regione capofila, sia stato un fallimento. Sorprende molto che la famiglia De Mita non abbia smentito le notizie emerse sulla questione “Noi con loro”.

In ogni tappa che ha toccato Santa Andrea di Conza, Conza della Campania, Torella dei Lombardi, Sant’Angelo dei Lombardi il tema  principale degli interventi di Famiglietti e’ stato il lavoro: “E’ sempre più necessaria una politica industriale • ha detto – recuperare le aziende presenti sul territorio come Irisbus e uscire da una realtà in cui i giovani si ritrovano ad invidiare chi vive nell’angoscia della Cassa integrazione”. Si deve poi riscoprire ” la vera politica: usciamo dalla politica che rincorre lo show e dimentica il territorio; d’altronde veniamo da una legislatura in cui gli otto parlamentari irpini uscenti sono sconosciuti in tutta la provincia.
Ma dobbiamo recuperare credibilità: taglio indennità, il Senato rappresenti le Autonomie”
Famiglietti ha poi parlato del ruolo delle donne: “Basta alla visione della donna come oggetto, le donne hanno potenzialita’ enormi a volte maggiori di noi uomini. guardiamo agli esempi storici come nilde iotti e Rita Levi montalcini”. Sul sindaco di atripalda, paolo spagnuolo: “Chi critica la sua uscita da udc non ha ancora spiegato I propri giri di valzer”