Scelta Civica, Fioccano le adesioni in Irpinia
Dopo l’incontro di Roma con Monti, Riccardi e Montezemolo, Angelo D’Agostino prosegue il viaggio nei comuni del Collegio Campania 2 trasferendo, ad ogni stretta di mano, l’entusiasmo e la responsabilità della campagna elettorale. Un entusiasmo crescente, ora dopo ora, grazie alla decisione di tantissimi cittadini, sindaci ed amministratori di aderire a Scelta Civica mettendoci la faccia per spazzare via la vecchia e cattiva politica; una responsabilità doppia, per essere stato chiamato a coordinare il movimento e rappresentare le istanze del territorio in Parlamento.
D’Agostino, particolarmente soddisfatto delle adesioni che con l’apporto di Ettore Zecchino stanno arrivando dalla Valle dell’Ufita dall’arianese e dalla Baronia, incassa nuovi attestati di stima.
Compie la sua Scelta Civica anche il dottor Giuseppe Del Mastro già assessore provinciale. Dopo aver concluso con lodi bibartisan il suo operato a Palazzo Caracciolo un anno fa, Del Mastro continua a spendere energie impegnandosi nella giunta De Stefano a Monteforte Irpino per la gestione dei settori patrimonio, lavori pubblici e personale. “Dopo aver risolto una fase di emergenza acuta – spiega Del Mastro – Mario Monti non potrà che continuare ad operare per il bene del Paese. Ho fiducia massima nel Presidente e nel suo rappresentante in irpinia, Angelo D’Agostino; l’onestà e la capacità del fare, dimostrate in trent’anni di impresa, sono garanzie assolute del suo impegno per la buona politica”.
APPUNTAMENTI - Dopo aver accolto la visita in irpinia del candidato al Senato della lista “Monti Lucio Romano, Angelo D’Agostino ha incontrato a Bellizzi di Salerno i candidati salernitani ed il capolista Cesaro prima di proseguire gli incontri in provincia di Avellino. Domenica mattina tappa ad Aquilonia per l’apertura del neonato comitato elettorale, nel pomeriggio alle 17.00 D’Agostino sarà a Campagna (Sa) presso l’Hotel Capital per proseguire insieme ai colleghi candidati alla Camera l’ascolto della società civile ed un campagna all’insegna dell’entusiasmo e della responsabilità.
VINCENZO SBRESCIA: “AGENDA MONTI, STRADA MAESTRA” - L’adesione di Giuseppe Del Mastro segue la costituzione del gruppo di Scelta Civica ad Ariano, composto dal vicesindaco Pratola, dall’assessore Leone e il consigliere Cirillo; quelle del sindaco di Cassano Vecchia, di Lapio Reppucci, dell’ex sindaco di Avellino Galasso e del primo cittadino di Summonte Giuditta. “L’entusiasmo è destinato a proseguire – sottolinea Vincenzo Sbrescia, coordinatore politico elettorale della lista Monti per la Città di Avellino – con il Presidente Angelo D’Agostino (fondatore di “Italia Futura” in Irpinia) e con gli altri candidati alla Camera ed al Senato di Scelta Civica lavoriamo per costruire ovunque il rinnovamento della politica e una solida alleanza civica tra le persone per bene e le migliori energie della società irpina seguendo la strada maestra fissata con l’Agenda Monti. La nostra Città capoluogo dovrà essere il laboratorio del futuro, puntando, anzitutto, sullo sviluppo sostenibile, sulla salvaguardia dell’ambiente, sulla green economy, sul miglioramento della qualità della vita, oltre che sulla crescita economica. Un movimento di popolo, quello che registriamo ogni giorno, che vuole combattere la cattiva politica e contrastare l’arroganza del potere.