Economia – Nappi: ”Alla Camera per proporre provvedimenti per famiglie e imprese”

nappi

“Alla Camera il mio impegno sara’ profuso per varare provvedimenti a favore delle piccole imprese e delle famiglie. Occorre detassare gli stipendi fino a 1500 euro e ridurre l’Irap. Le famiglie sono sull’orlo della poverta’ e le imprese non assumono grazie al Governo Monti che ha portato alla stagnazione economica”. Lo ha detto il capolista del Mir nella circoscrizione Campania 2 alla Camera, Sergio Nappi, a margine di un appuntamento elettorale a Baronissi in provincia di Salerno.

“Sappiamo dove reperire le risorse necessarie – ha sottolineato Nappi – : occorre mettere in vendita le riserve auree della Banca d’Italia, tassare i grandi patrimoni delle fondazioni bancarie e introdurre la patrimoniale per tutti coloro che hanno patrimoni superiori ai 10 milioni di euro. In questi giorni – ha aggiunto – ho incontrato diversi imprenditori della Campania. La richiesta che fanno alla politica e’ di sburocratizzare e semplificare le procedure per l’apertura di nuove attivita’. Hanno ragione. Oggi in Italia trascorrono in media cinque anni dall’idea progettuale alla sua realizzazione. Nel resto d’Europa ci vogliono sei mesi. Questo e’ uno dei motivi per cui gli imprenditori sono indotti a portare i propri
investimenti fuori dalla nazione”.

Il consigliere regionale del gruppo Caldoro ha poi annunciato alcune proposte di legge di cui si farà promotore qualora dovesse essere eletto alla Camera. “Presenteremo una proposta di legge – ha detto Nappi – che consenta  alle imprese che vantano crediti dallo stato di compensarli con i pagamenti delle imposte a partire dall’Iva. Lavoreremo, inoltre, per la creazione di una banca pubblica che dia credito alle famiglie e alle imprese a tassi agevolati”.

Proseguono intanto gli appuntamenti elettorali del capolista del Mir. Domani sara’ in tour in alcuni comuni della provincia di Benevento, e conscludera’ la giornata a Morcone. Sabato sara’ in Valle Caudina con tappa a Cervinara e Roccabascerana insieme a candidati di Camera e Senato, Saverio Russo e Angela Befi. Nella giornata di domenica fara’ tappa a Montoro e Solofra.