Intesa popolare – Grieci a Bonito per sostenere il reddito agricolo

grieci

Oggi pomeriggio tappa nella sua Bonito presso l’agriturismo ‘La Macchia’ per Gianfranco Grieci. Alla presenza di numerosi agricoltori Gianfranco Grieci ha proposto soluzioni operative per sostenere il reddito di ciascun agricoltore di Bonito e di tutta la Campania.

Siamo pronti a realizzare impianti a biomassa agricola per mettere a semina piante erbacee come sorgo, triticale e girasole per alimentare detti impianti. Dalla vendita di detti prodotti agricoli e sottoprodotti come rami e fogliame di sottoboschi per alimentare gli impianti si ricava un adeguato reddito agricolo.

Siamo pronti a fornire grandi cooperative italiane che producono pasti per mense ospedaliere e scolastiche che accorciando la filiera garantiscono un maggiore prezzo ed acquisto sicuro dei prodotti come ortaggi, pasta, farina, formaggi, olio ecc.

Inoltre, siamo pronti a fornire i grandi importatori asiatici di prodotti alimentari made in Italy.

Inoltre, bisogna creare una presenza permanente presso la regione Campania per scrivere insieme i bandi del PSR 2014-2020 e della PAC approvati dall’Unione Europea, così da evitare misure inutili con conseguenza sperperi di denaro pubblico ed individuare misure urgenti per i giovani e per tutta la filiera agricola.

Infine, occorre portare in Irpinia i tanti turisti che ogni anno invadono Roma così da valorizzare il nostro territorio e le nostre aree rurali e far conoscere loro la bontà dei nostri prodotti di nicchia.

Queste alcune delle soluzioni indicate da Grieci al mondo agricolo. Perciò occorre essere uniti e fiduciosi e solo dall’agricoltura sosterremo le nostre famiglie. Il nostro partito Intesa popolare in questo modo intende sostenere il reddito agricolo.