Sperone – Girava armato di pistola con matricola abrasa, arrestato

pistola carabinieriI carabinieri della compagnia di Baiano  hanno tratto in arresto a Sperone un pregiudicato 43enne di Mariglianella per detenzione abusiva di una pistola con matricola abrasa. L’attività investigativa, disposta e coordinata dal comando provinciale dei Carabinieri di Avellino, è stata diretta dal Procuratore della Repubblica,  Angelo Di Popolo e dal Sostituto Procuratore. Teresa Venezia.

La specifica operazione è stata portata a termine dai militari del nucleo radiomobile, i quali, ieri pomeriggio, attraverso mirate attività tecniche, di osservazione e pedinamento  sono riusciti ad intercettare il 43enne mentre, armato di una pistola con la matricola abrasa, un colpo in canna e altri nel serbatoio, si dirigeva a bordo della sua autovettura, una utilitaria di piccola cilindrata, nel mandamento baianese, probabilmente, per compiere dei reati.

L’uomo, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, trovato in possesso dell’ arma, sottoposta a sequestro.  A seguito di ciò  é stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Avellino. L’uomo è stato anche contravvenzionato per aver guidato l’autovettura senza patente e con l’assicurazione scaduta. Gli atti assunti sono stati inviati all’autorità giudiziaria per gli adempimenti consequenziali.