LAVORO – Amendola (Pd): Un dramma su cui regione assente

amendola

“Il quadro fornito dal segretario regionale Cgil Franco Tavella nella sua relazione e’ drammatico. Il crollo dell’occupazione giovanile e femminile, oltre seicento vertenze aperte, il Contratto Campania totalmente disatteso e il fallimento nei principali settori di spesa regionale, rappresentano lo specchio dell’economia campana ormai in ginocchio” a dichiararlo e’ Enzo Amendola, segretario Pd Campania e candidato al Parlamento nel collegio di Campania 2, che oggi ha partecipato alla manifestazione ‘Il lavoro prima di tutto’ promossa dalla Cgil Campania in vista dello sciopero generale regionale dell’8 marzo.
“Condivido le parole di Tavella – aggiunge Amendola -. La cosa che fa piu’ rabbia e’ la completa assenza della Regione guidata da Stefano Caldoro. Ormai il centrodestra regionale e’ allo sbando. Il Pdl e’ espoloso dopo le gravi vicende che lo hanno travolto, e la maggioranza si e’ spaccata anche sulla politica nazionale: una parte schierata con Monti e l’altra con Berlusconi”, spiega Amendola.
“Per questo il voto di febbraio e la fiducia che i cittadini daranno al centrosinistra rappresentano per la Campania una possibilita’ di svolta, un’occasione per dare il foglio di via ad un centrodestra rissoso e totalmente incapace di affrontare le gravi emergenze della nostra terra”, conclude Amendola.