Vende pacchi di sale al posto di computer, denunciato

ipad - keyboard

Gli agenti dell’ ufficio prevenzione della Questura di Avellino  ha denunciato alla locale Procura della Repubblica di Avellino, un quarantaquattrenne di Napoli per il reato di tentata truffa.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per di precedenti di polizia che annovera, nella mattinata di ieri a bordo della sua autovettura, un’alfa romeo 156, da Napoli si portava in Avellino, pur essendo gravato da foglio di via obbligatorio emesso dal Questore in data 2 febbraio 2011. Giunto in questo centro “l’abile truffatore” con la tecnica del “pacco” avvicinava sprovveduti ai quali proponeva l’acquisto a prezzi vantaggiosi di personal computer ed iPad mostrando innovativi modelli.

Gli ignari, convinti dall’uomo dell’affare che stavano per realizzare, non esitavano a consegnare allo spesso la somma concordata. L’uomo, che praticava anche degli sconti per acquisti multipli, alla fine della trattativa consegnava ai truffati uno o più pacchi di sale grosso da cucina del peso di Kg 1 cd.

Solo la professionalità e la tempestività degli uomini della Volante consentiva di bloccare il malvivente e sventare un ulteriore episodio di truffa, nonché acquisire rilevanti elementi probatori in ordine ad una truffa consumata dallo stesso in danno di una donna lo scorso 18 gennaio 2013.

Nella circostanza i poliziotti all’interno dell’auto dell’uomo rinvenivano e sequestravano un computer portatile marca ACER ASPIRE, un iIPAD con relativi accessori, e varie borse contenenti pacchi di sale.

A seguito di quanto accertato il  quarantaquattrenne napoletano veniva denunciato alla locale Procura della Repubblica per una  truffa consumata ed una tentata e per essere ritornato in Avellino in violazione del foglio di via obbligatorio.