INTESA POPOLARE – Grieci: “Il settore agroalimentare della regione deve puntare ad una maggiore esportazione nei paesi terzi”

GIANFRANCO GRIECILa settimana di Gianfranco Grieci, candidato alla Camera dei Deputati con Intesa Popolare, sarà dedicata al mondo agricolo e ai suoi operatori, grazie all’incontro di domani a Salerno e a quello di mercoledì a Caserta, seguiti da altri eventi nel Sannio e nell’Irpinia.
Presidente nazionale della F.AGR.I (Filiera Agricola Italiana), Gianfranco Grieci pone da sempre particolare attenzione strategica allo sviluppo dell’agroalimentare in regione Campania. “Il settore agroalimentare della regione deve puntare ad una maggiore esportazione nei paesi terzi – dichiara Grieci -, il prossimo governo deve chiudere accordi istituzionali con i paesi terzi per l’export per le produzioni agroalimentari prodotte nei territori di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno”.
Grieci si è fatto garante di un patto con il mondo agricolo campano per rilanciare l’occupazione ed il fatturato di ogni azienda agricola campana nel mondo insieme alla convergenza con le forze imprenditoriali del settore.
“Al momento l’unico Pil attivo in Italia riguarda l’export dei prodotti alimentari – ricorda Grieci – e pertanto bisogna partire da questo settore per rilanciare l’economia delle aziende agroalimentari campane favorendo così l’occupazione di tanti giovani disoccupati e l’occupazione dei tanti lavoratori che hanno perso il proprio posto di lavoro”.