GRANDE SUD – Centrella e Spera: “Chiediamo all’Irpinia di scrivere il futuro”

grande-sud1Continuano gli incontri sul territorio irpino di Vittorio Centrella ed Antonio Spera, candidati al Senato per Grande Sud. Questa mattina i due candidati hanno incontrato le rsu Ugl della Denso di Pianodardine nella sede Utl Ugl di Avellino. Prima di ascoltare le voci del direttivo provinciale del sindacato, Ettore Iacovacci, responsabile settore industria Ugl Avellino, ha lasciato spazio agli interventi di Centrella e Spera.
“Sentiamo la necessita’ di dare forza alle nostre idee, al nostro progetto politico, per dare a questa provincia una possibilita’ di riscatto e dei punti di riferimento seri e responsabili e capaci di lavorare sempre e solo per il territorio e per il mondo del lavoro”.
A dirlo ad apertura incontro e’ stato Centrella che ha aggiunto: “la nostra lista nasce e trova forza tra la gente e vuole essere espressione del sociale. La nostra candidatura – conclude – serve per spazzare via i vecchi ideali politici che fino ad oggi – poco o per nulla – hanno giovato al nostro Paese. Vogliamo essere l’alternativa giusta ma sopratutto concreta e pronta a rispondere alle esigenze della collettivita’”.
“Vogliamo estendere la voce dei lavoratori anche in politica – aggiunge Spera – abbiamo la necessita’ di lavorare tutti insieme per la rinascita di un Mezzogiorno che chiede aiuto. Siamo stanchi delle solite promesse – conclude – e visto che fino ad oggi nessuno si e’ concretamente impegnato per il Mezzogiorno e, in particolare per l’Irpinia, abbiamo deciso di mettere il nostro impegno sindacale a servizio di un progetto politico che per la prima volta mette in primo piano il nostro Sud e che vuole rispondere alle difficolta’ delle famiglie meridionali”.
“L’Ugl ha scelto di appoggiare Grande Sud perché – conclude Spera – questo movimento politico mette insieme energie pronte ad incentivare sviluppo e occupazione in nome di un Sud positivo, puntando principalmente sulla fiscalità di vantaggio per le imprese pronte ad investire sul territorio attraverso la riduzione del carico fiscale delle famiglie”.
Nel pomeriggio seguira’ un nuovo incontro con i lavoratori e le rsu Ugl della Fma di Pratola Serra, sempre nella sede Utl di via Bellabona ad Avellino. Intanto proprio nella sede sindacale irpina sara’ presente quotidianamente una delegazione di Grande Sud per incontrare gli elettori, composta da Giampaolo Lepore, membro del comitato elettorale, Monica Spiezia e Antonio Oliviero, sindacalisti Ugl.