SCELTA CIVICA – D’Agostino auspica il rinnovamento
Dopo il bagno di folla di Grottaminarda – che ha fatto registrare insieme al sindaco Ianniciello la presenza di numerosi primi cittadini ed amministratori dell’Ufita, proseguono gli incontri in tutto il territorio della Circoscrizione Campania 2. Angelo D’Agostino ed il capolista Antimo Cesaro hanno constatato in queste ore la grande partecipazione della comunità di Montesarchio (Bn) e di Montella (Av) al progetto di “Scelta Civica” con Monti.
Nel comune sannita la folta presenza di candidati, amministratori ed esponenti della società civile ha dato sostanza al rinnovamento rappresentato dalla lista. “Un rinnovamento del modo di intendere la politica che non è più una opzione ma una inderogabile necessità” ha dichiarato D’Agostino, trasmettendo ai presenti il messaggio ricevuto direttamente da Monti in occasione della sua visita in Campania.
Il dialogo con il territorio, come avvenuto in occasione dell’inaugurazione del comitato per Monti a Montella, restituisce tutto il peso di una campagna elettorale in cui la primaria necessità è di affrontare i temi concreti.
“Se nella nostra provincia la disoccupazione giovanile ha raggiunto il 57 percento, se ciò è accaduto – ha commentato D’Agostino – non possiamo soltanto imprecare contro i governi centrali. C’è qualcosa che non ha funzionato e non funziona qui da noi. C’è stato e c’è qualcosa che non funziona nei meccanismi che collegano il nostro territorio ai centri di decisione politica regionali e nazionali. Non si spiega diversamente perché i problemi che giustamente denunciano i nostri sindaci non riescono a superare la galleria di Monteforte”.
Dei problemi D’Agostino sta continuando ad occuparsi in tutti gli appuntamenti elettorali che lo vedono impegnato a fondo in queste ore e che lo vedranno impegnato duramente anche dopo il 24 e 25 febbraio; domani mattina alle ore 11.00 incontro pubblico a Cervinara presso l’aula consiliare.