Avellino – Movida, maxi rissa in pieno centro, denunciate 5 persone

F5Ancora movida violenta ad Avellino dove il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato da una maxi rissa che si è verificata nella notte tra sabato e domenica, all’esterno di un locale in via Fratelli Urciuoli. Dai rilievi operati dagli agenti della Squadra volante, intervenuta sul posto, si è evinta la futilità dei motivi che hanno portato i giovani a suonarsela di santa ragione. Otto le persone coinvolte nel tafferuglio. Cinque quelli che sono stati fermati e denunciati dalla Polizia.

I fatti. Gli accertamenti condotti dagli agenti hanno consentito di stabilire che all’ 1.50 alcuni giovani avellinesi hanno avuto una lite furibonda con quattro coetanei provenienti da Mugnano del Cardinale. Uno dei partecipanti alla rissa è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Avellino dove ha ricevuto le cure necessarie. Il giovane è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni per le ferite riportate durante gli scontri. Il tempestivo intervento della volante, a seguito di alcune segnalazioni provenienti da persone di passaggio in quel momento, ha consentito di fermare in via Colombo una Volkswagen Fox con a bordo i quattro giovani di Mugnano del Cardinale che si stavano allontanando dal posto per evitare di essere identificati dalla Polizia. Il conducente dell’auto è risultato positivo all’alcol test ed è stato pertanto denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol e gli è stata contestualmente ritirata la patente.

Il locale. I poliziotti hanno fatto sapere, infine, che il questore di Avellino, Sergio Bracco, sta valutando la possibilità di assumere provvedimenti conseguenti anche nei confronti del locale dove è avvenuta l’ennesima rissa del sabato notte. Alla luce di quanto accaduto, non si esclude che il Questore possa decidere una temporanea chiusura del bar di via Fratelli Urciuoli.