Politiche – Lo Tsunami Tour sta per abbattersi sull’Irpinia

beppe-grillo_14101

E’ partito il countdown che porterà la città di Avellino ad ospitare Beppe Grillo per la presentazione ufficiale dei tre candidati alle politiche del 24 e 25 febbraio: Clemente Antonio Oliviero per il Senato, Carlo Sibilia e Francesco Nazzaro in corsa per la Camera dei Deputati – Circoscrizione Campania 2.

Il leader nazionale del Movimento 5 Stelle, dopo l’apertura della campagna elettorale a Pistoia, sarà nel capoluogo irpino lunedì 21 gennaio, lungo Corso Vittorio Emanuele (nei pressi della villa comunale), dove sarà allestito un palco ed montati alcuni gazebo informativi, gestiti dai gruppi del M5Stelle di tutta la provincia.
L’evento pubblico, che sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Grillo, avrà inizio alle ore 16 con la proiezione dei documentari che raccolgono i momenti più significativi delle attività realizzate in questi anni a livello sia nazionale sia locale, e proseguirà con l’attesissimo intervento a tutto campo del leader genovese. A concludere prenderanno la parola i candidati ed alcuni esponenti della cittadinanza attiva sui temi di più scottante attualità locale.
In caso di forte pioggia, la manifestazione si terrà nell’auditorium del Centro Sociale “Samantha Della Porta” in via Morelli e Silvati.
E’ tuttora in corso la raccolta di fondi per le spese della campagna elettorale: “Il Movimento 5 Stelle – commentano Oliviero, Sibilia e Nazzaro – ha rinunciato ai ‘rimborsi elettorali’, che gravano pesantemente sulle casse dello Stato. Tutte le nostre attività sono frutto di autofinanziamento e dei contributi spontanei dei sempre più numerosi sostenitori, a riprova del fatto che una politica a servizio del bene comune è possibile. Ed ogni spesa effettuata sarà, come sempre, pubblicamente rendicontata nel rispetto di un nostro principio-cardine che è la trasparenza”.
Intanto proseguono gli incontri con il territorio: i candidati al Parlamento e gli attivisti del M5Stelle saranno sabato 19 gennaio al mercato di Avellino (dalle ore 10 alle 12) e domenica 20 gennaio nella zona del Centro Commerciale di Torrette di Mercogliano (dalle ore 17 alle 20) per informare i cittadini sul programma elettorale nazionale.
“Siamo soddisfatti – dichiarano i tre candidati – per quanto finora stiamo raccogliendo in termini di partecipazione ed entusiasmo. Ciò dimostra che il nostro impegno è stato ben riposto la gente si sta dimostrando sempre più interessata ad una ‘politica delle idee’ e non della ‘delega in bianco’, cui purtroppo i partiti ci hanno opportunisticamente abituato. Ma ora è arrivato il momento di cambiare”.