Editoria e tv, Nappi insedia tavolo crisi comparto

severino-nappiL’assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi, coordinatore della cabina di regia per la gestione delle crisi e dei progetti di sviluppo, ha insediato oggi il tavolo di crisi per il comparto dell’editoria e dell’emittenza televisiva in Campania. Al tavolo hanno preso parte il presidente e il vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e Domenico Falco, il presidente di Assostampa Enzo Colimoro, il presidente di Confindustria Campania Giorgio Fiore, il vicepresidente della sezione editoria dell’Unione degli Industriali di Napoli Livio Varriale, e i rappresentanti delle categorie dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
Nel corso del confronto, si e’ convenuto su un cronoprogramma che mette al centro le strategie di intervento immediato, per far fronte all’emergenza occupazione, e di medio e lungo periodo per il rilancio del settore.
Il prossimo incontro si terra’ il 25 gennaio e sara’ esteso ai vertici del Corecom Campania per analizzare, nello specifico, l’andamento delle imprese e gli strumenti di sostegno. E’ stato gia’ calendarizzato per il 29 gennaio l’incontro anche con le altre rappresentanze dei lavoratori, a partire dal coordinamento dei giornalisti precari della Campania, e ai singoli editori che operano sul territorio.