Rapina aggravata, ‘presi’ tre balordi

Brutto episodio ai danni di un 56enne originario di Pratola Serra. E’ accaduto nel bel mezzo della notte di sabato. All’1.30. L’uomo era intento a camminare lungo la strada che collega il comune di Pratola Serra con Prata Principato Ultra, quando è stato avvicinato da tre balordi che, a bordo di autovettura, hanno cominciato prima ad inveire contro l’anziano – tra l’altro invalido e non è un dettaglio di poco conto – frasi offensive poi, due di loro, dopo essere scesi dal mezzo, hanno a percuoterlo sottraendoli 300 euro e il telefono cellulare. Poi si sono dati alla fuga. Fondamentale l’intervento di un passante che, notando l’uomo dolorante e riverso per terra in una pozza di sangue, ha allertato il 118 e il 112.
Il malcapitato immediatamente è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Avellino mentre i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, guidati dal capitano Leonardo Madaro, hanno dato tempestivamente inizio alle indagini finalizzate all’esatta ricostruzione dell’evento delittuoso e all’individuazione e rintraccio dei tre giovani malviventi.
Gli accertamenti hanno consentito nel giro di poco tempo di acquisire gravi elementi di reità nei confronti di tre giovani di Pratola Serra, di cui uno minorenne: deferiti alla Procura di Avellino e alla Procura per i Minori di Napoli per il gravissimo reato di rapina aggravata in concorso. Non si esclude che a breve possano essere emessi provvedimenti di natura restrittiva nei loro confronti atteso che gli accertamenti dei militari della Compagnia di Mirabella e della Stazione di Pratola Serra sono proseguiti ed hanno permesso di acquisire ulteriori elementi di colpevolezza a carico dei tre malviventi.
Al malcapitato pensionato è stata riscontrata una ferita alla testa suturata con numerosi punti, la rottura della dentiera nonché vari ematomi ed escoriazioni sul corpo. Dopo poche ore comunque gli è stato riconsegnato il telefono cellulare, nel frattempo rinvenuto dai carabinieri nel corso delle indagini.