Belmonte: “Avviato un confronto costruttivo con i rappresentanti degli imprenditori”

Un vertice sull’area industriale di Solofra si è tenuto ieri mattina presso la sede dell’Consorzio per l’aria di sviluppo industriale di Avellino. Il presidente Giulio Belmonte, Maurizio Petracca, componente del comitato direttivo, Giuseppe Tolino, dirigente dell’ufficio tecnico, e Pasquale Gaeta, direttore della Solofra Service, hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria per discutere della revisione del piano regolatore territoriale della cittadina della concia.
All’incontro hanno preso parte, inoltre: Michele De Maio, dell’Unic, Angelo Sari, dell’associazione Conciatori, Rosanna D’Archi, in rappresentanza di Confindustria, Maurizio Buonanno dell’Api e Luciano Guarino della Cna di Solofra.
“Abbiamo voluto avviare un confronto costante e costruttivo con i rappresentanti degli imprenditori. Siamo aperti al contributo di chiunque, istituzioni locali e associazioni, voglia aiutarci a risolvere i problemi e a gettare le basi per il rilancio dell’area industriale di Solofra”- questa è stata la premessa del Presidente dell’Asi, Giulio Belmonte, che ha anche ribadito: “Possiamo discutere di tutto, valutare qualsiasi richiesta, ma sempre nel rispetto della legalità e della legittimità”.
Inoltre,– fanno sapere dall’Asi – il confronto mirato alla definizione di un piano regolatore territoriale partecipato, sì è rivelato molto proficuo. Sono state individuate e condivise tra le parti le linee guida e i punti salienti sui quali confrontarsi. C’è stata una sostanziale condivisione dei temi da affrontare, tra i quali i frazionamenti dei lotti, le energie alternative e le destinazioni d’uso.