Primarie, nasce il comitato di lavoro

Posizioni diverse targate primarie Pd. A sostenere la linea del segretario nazionale del Partito democratico Pier Luigi Bersani, il Circolo ‘Francesco De Sanctis’ di Avellino che non solo annuncia la costituzione di un comitato di lavoro ma mette i puntini sulle ‘i’ rispetto alla consistenza numerica del loro gruppo. Quasi a volere dire: noi contiamo, eccome.
Ma andiamo per ordine. Ecco cosa dichiara il responsabile Antonello Lo Vuolo.
“Il Circolo – scrive il segretario – rappresenta per noi tutti un importante strumento per portare avanti le nostre idee politiche che coincidono con quelle del partito democratico e del segretario Pier Luigi Bersani. Siamo il primo circolo cittadino, sia come numero di iscritti che come valenza politica. Infatti nel nostro circolo abbiamo tesserato il Sindaco dimissionario di Avellino, dott. Giuseppe Galasso, gli assessori comunali, Ivo Capone, Guido d’Avanzo, Antonio Genovese, i consiglieri comunali Rita Caronia e Salvatore Cucciniello, oltre ad una serie di simpatizzanti della società civile”.
E intanto sempre sul fronte Pd, Andrea Forgione delegato provinciale e segretario provinciale di Partenopoli dice la sua prendendo spunto dalla questione nazionale che riguarda Walter Veltroni – non si ricandiderà più alle Politiche – e poi si fa promotore della raccolta di firme. L’obiettivo è stra-noto: “Rottamare D’Alema e company”.