Istituto “Perna-Alighieri ” si aggiudiva il I premio al Movie games

A movie days l'amore ai tempi dei social

perna alighieriAvellino – Ancora una volta gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Perna-Alighieri ” si sono aggiudicati il I premio i Movie games del Giffoni Film Festival . Sbaragliando Istituti delle Secondarie di Primo Grado provenienti da Salerno ,Napoli e Caserta , gli alunni della classe terza sez. D della scuola secondaria Dante Alighieri hanno risposto correttamente a tutte le domande ricevendo i complimenti della  giuria.

Ospite della giornata la scrittrice e giornalista  Marika Borriello ,autrice del romanzo Amore 3.0.saggio semi-serio, ma rigoroso, sugli amori e sui modi di amare nel terzo millennio. Anche la scrittrice , ex alunna della Dante Alighieri ha avuto modo di complimentarsi  con alunni e docenti del prestigioso Istituto di Avellino .

Il progetto  educativo,  intrapreso da ormai  tre anni, ha  introdotto  il linguaggio filmico tra le possibili espressioni artistiche da studiare e approfondireed  è ormai entrato a pieno titolo nel percorso formativo elaborato dai docenti dell’ I.C. “Perna-Alighieri”

Source: www.irpinia24.it