L’Ospedale Sant’Ottone Frangipane partecipa alla settimana “Sicura 2015″

La manifestazione per la sicurezza in Anestesia e Rianimazione alla sua seconda edizione

sicuraAvellino – Ogni anno in Italia 4 milioni di pazienti sono sottoposti ad interventi chirurgici: gli anestesisti-rianimatori sono in prima linea per prevenire qualsiasi complicanza. Per il secondo anno viene riproposta la Settimana per la Sicurezza in Anestesia e Rianimazione “SICURA 2015” che si terrà dal 28 c.m. al 7 Marzo 2015. Tra i 60 Centri nazionali che parteciperanno alla manifestazione, l’ASL di Avellino, diretta dal dott. M. N. Vittorio Ferrante, comunica che la UOC di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Sant’Ottone Frangipane è stata inclusa nell’evento.

A tal fine sarà predisposta una postazione presso la hall del presidio ospedaliero arianese nei giorni 3 e 5 Marzo, ove saranno fornite 10 raccomandazioni  per percorsi sicuri in ambito operatorio ed intensivo.

Sinergicamente, per la riuscita della settimana, opereranno il direttore sanitario dell’ospedale, dr. Oto Savino, e la dott.ssa Marianna Raffa, direttore della UOC An. e Rianimazione, con il concorso di tutti gli operatori sanitari del settore.

Source: www.irpinia24.it