Sel Campania: “Ritirati gli emendamenti truffa alla legge elettorale regionale”
Ottimi risultati ottenuti grazie alla mobilitazione dei partiti della sinistra italiana presso il Consiglio Regionale per evitare modifiche alla legge elettorale regionale.
Napoli – “La mobilitazione promossa da Sinistra Ecologia e Libertà, dal Partito della Rifondazione comunista, da Italia dei Valori, dal Partito del lavoro, dal Partito dei comunisti italiani, da Ass.Ricostruzione Democratica, da Sinistra in movimento,oltre che da altre forze e associazioni democratiche e da un’ampia parte dell’opinione pubblica, e culminata nel presidio di stamane sotto il Consiglio Regionale della Campania, ha dato i risultati attesi”, questo quanto dichiarato nella nota di Sel Campania.
“Sono stati infatti ritirati gli emendamenti che avrebbero ulteriormente modificato la legge elettorale regionale. E pur mantenendo le riserve per una legge che, già per come è stata congegnata e poi modificata, ha determinato un quadro tutt’altro che limpido, non si può che esprimere soddisfazione per tale esito, da parte di quanti hanno a cuore la difesa della democrazia e del pluralismo nella rappresentanza“, conclude.