Sant’Angelo dL, primo Concorso Regionale premo “Nino Vendome” per cori polifonici

Continuano gli appuntamenti di “Segnali di Luce”. Quest’anno grande spazio per la musica.

NATALE_SEGNALISant’Angelo dL -  Dopo il concerto Gospel di Cheryl Nickerson & Gospel Halian Singers, nell’ambito della Festa dell’Integrazione, giovedì 18 dicembre nella Cattedrale di Sant’Angelo dei Lombardi, ore 19.00, c’è il primo Concorso Regionale di brani natalizi per Cori Polifonici, premio “Nino Vendome”.

L’Associazione Segnali di Luce insieme alla Fondazione Officina Solidale e col patrocinio del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi hanno organizzato la rassegna nell’ambito della quale si svolgerà il Concorso per la Migliore esecuzione di canti liberamente scelti di tema natalizio tradizionale italiano o di qualsiasi nazionalità. L’obiettivo del concorso è quello di stimolare l’interesse e la diffusione della musica natalizia, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze musicali maturate all’interno delle singole associazioni in ambito regionale, nonché la produzione di musica corale sia in lingua italiana che in altre lingue.

Al concorso parteciperanno Cori Polifonici costituiti in associazioni. Brani natalizi e non, vari generi musicali. L’esecuzione dei brani sarà a cappella o con accompagnamento strumentale dal vivo. La Giuria è formata da musicisti professionisti ed esperti musicali.

Le Direzione Artistica è affidata ai maestri Schiavone e Suelzu.

Nei prossimi giorni altri appuntamenti. Lo spettacolo A Christmas Carol del 20 e 21, presso Casa Loreto, è a cura della Compagnia SulReale.

Per informazioni, orari e prenotazioni potete chiamare il numero 349 789 9964 oppure visitare il sito www.segnalidiluce.org e la pagina Facebook Segnali di Luce.

Source: www.irpinia24.it