Avellino – Da oggi parte la misura anti-smog

Oggi potranno transitare al centro della città solo le autovetture avente l'ultimo numero pari, domani giovedì 11 dicembre toccherà alle automobili con il numero dispari.

comune-di-avellino-1Avellino – Da oggi mercoledì 10 dicembre scatta la misura antismog del Comune di Avellino. Oggi potranno transitare al centro della città solo le autovetture avente l’ultimo numero pari, domani giovedì 11 dicembre toccherà alle automobili con il numero dispari.

Il disco rosso per le auto è previsto dalle ore 8,30 del mattino fino alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20. Ma la vera novità è che rispetto al dispositivo di novembre, che ha assicurato scarsi risultati, la mappa del divieto si allarga. Il perimetro del dispositivo andrà da via Piave e via Circumvallazione, da corso Umberto I a via Moccia e via Dorso. Task force di vigili urbani in strada per i controlli nei punti di accesso strategici al capoluogo come Viale Italia, Corso Umberto e via Circumvallazione, via Tedesco e via Piave, senza dimenticare anche il pieno centro come piazza Marsico, piazza Macello e piazza Libertà. Gli unici veicoli a motore esclusi dall’ordinanza saranno quelli muniti della certificazione Euro 5, i veicoli elettrici e quelli muniti di impianto anche non esclusivo, alimentato a metano o gpl. 

Source: www.irpinia24.it