Calendario Info Irpinia 2015 – La nota dell’associazione
"Rivolgiamo un appello a Paolo Foti, sindaco di Avellino: smetta di annunciare di espropriare l'ex Isochimica e lo faccia davvero!"
Il fondatore di Info Irpinia Francesco Celli:
“Oggi ci siamo riuniti in assemblea ed abbiamo premiato i vincitori dei bellissimi scatti del calendario Info Irpinia 2015, “Emozioni d’Irpinia”, che in questi giorni stiamo distribuendo.
Subito dopo abbiamo affrontato temi importanti.
✔ Rivolgiamo un appello a Paolo Foti, sindaco di Avellino: smetta di annunciare di espropriare l’ex Isochimica e lo faccia davvero! Domani mattina! Questo è un problema nazionale, non di Borgo Ferrovia!
✔ Abbiamo parlato dell’accoglienza riservata a Renzi a Morra De Sanctis nella quale è arrivato un segnale chiaro da questa terra: non vogliamo le trivellazioni petrolifere e non le consentiremo!
✔ Abbiamo sottolineato l’importanza del vincolo storico/culturale che si appresta ad essere apposto all’Avellino-Rocchetta. Finalmente non potrà essere più smantellata o vittima di losche speculazioni!
✔ L’importanza di sostenere la Procura di Avellino nelle sue azioni fondamentali per la difesa della nostra terra, come il sequestro dell’elettrodotto della Terna e Ferrero Spa.
✔ Rivolgiamo un appello a Dino Preziosi, presidente dell’Air: vogliamo che ci siano tutte le fermate e le tabelle orarie per ogni fermata in città! Non costa nulla!
Avellino per uscire dalla desolazione deve intraprendere un cammino, non si sa quando interrotto, insieme alla sua provincia. Basta con il nulla o con iniziative estemporanee: il capoluogo diventi rappresentativo delle eccellenze della nostra terra, dalle tradizioni alle ricchezze enogastronomiche. Se non si crea questa sinergia, quel già poco turismo cittadino rischia di diventare fine a se stesso e del tutto sterile.”