Avellino – Al Carcere borbonico “Un tempo in Irpinia”
L'iniziativa rientra nella 2° edizione della manifestazione L'altro Natale.
Avellino – OGGI POMERIGGIO, Mercoledì 3 dicembre 2014, alle ore 17.00, presso la Sala Blu del Carcere Borbonico di Avellino, conferenza inaugurale della rassegna UN TEMPO IN IRPINIA Immagini del Passato a cura degli Istituti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo di Avellino. L’iniziativa rientra nella 2° edizione della manifestazione L’altro Natale.
Interverranno: Adele Campanelli, Soprintendente Archeologico di Salerno, Benevento, Avellino e Caserta; Gennaro Miccio,Soprintendente BAP di Salerno e Avellino; Michelina Sessa, Direttore dellArchivio di Stato di Avellino; Giuseppe Zampino, Presidente del Parco Regionale del Partendo; Roberto Petrosino, Direttore del Mutif; Maria Cristina Lenzi, Curatrice della Rassegna Responsabile del Settore Promozione e Attività Culturali della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino.
Alla Rassegna hanno partecipato: Tutti gli Istituti del Mibact di Avellino; Provincia di Avellino; Comune di Avellino; Parco Regionale del Partendo; Università Federico II Napoli; Istituto Luce. Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 / Fax 089 318120 Michele Faiella (Ufficio Stampa) e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it - Per approfondimenti:I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it - Numero verde 800 99 11 99 – Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e Twitter