Orsa – Sciopero generale il 12 dicembre
Lo sciopero di 24 ore nelle Ferrovie dell’EAV S.r.l. (ferrovie ex Circumvesuviana, ex Sepsa ed ex MCNE), sono le seguenti: il personale legato all’esercizio, sciopererà per l’intera giornata, nel rispetto delle fasce di garanzia dei servizi minimi previste nei rispettivi rami di esercizio; il personale impiegatizio sciopererà per l’intera giornata.
Napoli -L’ORSA (Organizzazione Sindacati Autonomi e di base) comunica la propria adesione allo sciopero generale di 24 ore, a cui partecipa anche il settore del TPL nazionale, proclamato, in data 28.11.2014, da parte della Segreteria Generale dell’ORSA per il giorno 12.12.2014.
Tenuto conto che non sono state ancora definite, con un accordo aziendale, le modalità applicative delle norme che regolamentano gli scioperi nell’ambito del settore Ferrovia dell’Azienda EAV S.r.l., l’ORSA comunica che lo sciopero generale di 24 ore del 12 dicembre nelle Ferrovie dell’EAV S.r.l. (ferrovie ex Circumvesuviana, ex Sepsa ed ex MCNE), sono le seguenti:
- il personale legato all’esercizio, sciopererà per l’intera giornata, nel rispetto delle fasce di garanzia dei servizi minimi previste nei rispettivi rami di esercizio;
- il personale impiegatizio sciopererà per l’intera giornata.
Inoltre, la Segreteria Nazionale Autoferro-TPL, vista la proclamazione di Sciopero Generale del 28 novembre da parte della Segreteria Generale Confederazione OR.S.A., ha comunicato (anche a Matteo Renzi, On. Maurizio Lupi, Prof. Giulio Poletti, Dott. Nicola Biscotti Presidente Anav, Sig. Massimo Roncucci Presidente Asstra) la propria adesione all’agitazione per l’intera giornata del 12 dicembre. Durante l’astensione dal lavoro saranno garantiti i servizi minimi indispensabili, secondo quanto previsto da Legge e dai relativi accordi locali nonché, il rispetto della Delibera della commissione di Garanzia del 24 Novembre 2014 – Pos.2296/14 Settore GEN.