P.za Libertà – Approvato il progetto esecutivo
Avellino – La città riavrà la sua piazza Libertà. E’ arrivato il si della giunta comunale al progetto esecutivo di P.za Libertà che ha visto il lavoro sinergico di soprintendenza, ingegneri, architetti comunali, assessori e cittadini. Trecento i giorni necessari per i lavori, 3.700.000 euro il costo dell’intervento.
La nuova piazza Libertà vedrà la restaurazione delle fontane e la distribuzione in maniera ordinata degli alberi. La zona est della piazza rimarrà in sostanza la stessa anche se vedrà l’abbattimento del cedro che verrà sostituito da un tiglio. La zona ovest verrà totalmente pavimentata, alcuni alberi verranno salvati mentre altri sostituiti.
Il bando per l’affidamento dei lavori dovrebbe essere pubblicato a giorni e si prevede l’inizio del cantiere entro la fine dell’anno. Domani a palazzo di città la presentazione ufficiale della nuova piazza.