Agenda appuntamenti comune di Avellino per la giornata dell’11 Settembre

comune-di-avellino-1Avellino – Di seguito viene riportata l’agenda appuntamenti del Comune nella giornata di domani 11 Settembre.

-         ORE 10.00, Palazzo di Città, convocazione 1^ Commissione “Affari Generali, Personale, Decentramento, Contenzioso” presieduta da Elena Iaverone. All’ordine del giorno: riconoscimento di 10 debiti fuori bilancio.

 -         ORE 10.00, Sala Consiliare di Palazzo di Città, dibattito filosofico sui temi della cittadinanza e della legalità organizzato dal Forum dei Giovani di Avellino in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Amica Sofia” presieduta dalla prof.ssa Mirella Napodano.

 -         ORE 10.00, Casina del Principe, nell’ambito dell’evento “L’Europa al Centro” seminario su “Cittadinanza Attiva e Comunità”. In particolare saranno approfondite tematiche inerenti la scuola, i centri del sapere, l’accesso e l’interscambio dei saperi, lo spazio urbano e i laboratori di comunità, le reti immateriali, l’omogeneità nei diritti di cittadinanza europea: i sistemi giuridici e amministrativi, le tracce di lavoro suggerite dal principio di Coerenza della governante europea.  Inoltre, sempre nell’ambito dello stesso evento,  è possibile visitare, fino al prossimo 23 settembre, le due mostre “L’Italia in Europa – L’Europa in Italia” e “La cittadinanza in Europa dall’antichità ad oggi”.

-         ORE 21.00, Teatro Carlo Gesualdo, penultimo appuntamento con la rassegna “Musica al Parco”. Di scena il grande jazz e lo swing d’autore con l’artista statunitense Stacey Kent e il suo quintetto composto da musicisti di fama internazionale. Il concerto di Kent sarà preceduto dalla performance al piano di Luis Di Gennaro, giovane promessa del pianoforte nostrano che, per l’occasione, sarà accompagnato da un coro di otto elementi composto dagli allievi  e dai maestri dell’Accademia Kandinsky e del Conservatorio Cimarosa di Avellino.