Avellino Calcio – Rastelli: ” Vittoria importante, la grinta non è mai mancata ”

rastyAvellino – “ Paradossalmente l’uomo in più ci ha fatto giocare peggio. A fine primo tempo ho preferito togliere Fabbro perché era ammonito e anche molto nervoso. Ho riproposto il 4-4-2 utilizzato a Bari ma i ragazzi hanno fatto fatica e non hanno mai trovato il guizzo “ – così Rastelli al fotofinish – “ Inserendo Soumarè – continua – e passando dunque al 4-3-1-2 la squadra ha preso coraggio e alla fine grazie all’opportunismo di Castaldo siamo riusciti a portare a casa i tre punti “ .

Sulla gara – “ Il primo tempo la squadra ha giocato una buona partita, infatti ha creato delle azioni importanti ed è stato bravo il portiere ospite Russo. La grinta non è mai mancata, anche dai nuovi ed è quello che volevo. Sono contento che si sono immedesimati subito nella scena e sono contento della prestazione. Non siamo più una neo-promossa perciò sarà tutto più difficile, pazienza e sostegno, mi riferisco ai tifosi, porteranno risultati “.

Su Castaldo – “ Un grande professionista. In questi giorni si è allenato come non mai, ha fatto piscina, corsa ed ha recuperato perché voleva esserci. Alla fine ha dimostrato il suo valore nel migliore dei modi “

Sul calo fisico – “ Siamo alla prima giornata ed è normale che la condizione non è al 100% o almeno non per tutti. C’è chi parte bene e perde lucidità col tempo e chi è già al top. Dobbiamo migliorare la tenuta ma ciò arriverà tra fine Settembre ed inizio Ottobre “.

Sul futuro - ” Stiamo cercando di fare meglio dell’anno scorso ma ci vuole pazienza “ 

Sul Calciomercato – ” Ogni allenatore spera in un regalo finale da parte della società ma credo che la squadra sia al c0mpleto. Non c’è bisogno di alterare gli equilibri “.