Morte 14enne. Rispoli: “vicini alla famiglia. Città al collasso, con incuria e degrado”
<<Esprimo dolore e vicinanza alla famiglia del giovanissimo Salvatore Giordano, che ha perso la vita durante una semplice passeggiata per le vie principali della Città di Napoli. L’auspicio è che la Magistratura faccia al più presto chiarezza sui responsabili di questa morte assurda. Napoli in questo momento è una città totalmente al collasso, vittima di incuria, degrado e di una cattiva amministrazione della cosa pubblica>>. E’ quanto dichiarato in una breve nota da Luigi Rispoli, Portavoce Regionale di Fratelli d’Italia-An.
<<Napoli è una città cadente - gli fa eco Carmine Ippolito, responsabile cittadino di ‘Giustizia e Sicurezza’ - Questa vicenda impone la richiesta di dimissioni della Giunta De Megistris come atto dovuto. Vi è un problema di responsabilità politica oggettiva, visto che non si tratta di una disgrazia verificatasi per effetto di una catastrofe naturale, ma per colpa della mancata manutenzione di un bene monumentale >>.
<<Se Napoli vuole risorgere attraverso la sua vocazione turistica l’amministrazione non può permettersi di trascurare e lasciare all’incuria il nostro patrimonio architettonico e monumentale >>, ha concluso Ippolito.