Crisi maltempo, incidenti e fiumi di fango su autostrade e nei comuni

MALTEMPO IN CITTA'PHOTO MAGNI THOMAS PER SIG. COLOMBO 06-06-02Avellino – Pare il maltempo non voglia abbandonare l’Irpinia: continuano le forti piogge che nelle ultime ore hanno causato numerosissimi disagi, in particolare nel serinese, nella Valle del Sabato e nella Valle Caudina. L’incessante pioggia sta danneggiando seriamente l’area del Mandamento.

Tra lo svincolo di Tufino e Avellino Ovest in carreggiata Nord sulla A16 il tratto è stato appena riaperto dopo essere stato chiuso a causa dello smottamento di terreno che ha coinvolto il km 26,6. Ora il traffico defluisce lentamente lungo la corsia di sorpasso con una conda fra Tufino e Baiano di 2 km circa. Il personale di Autostrade per l’Italia è ora all’opera pe ripristinare il traffico stradale.

Nel frattempo, lungo il raccordo Avellino-Salerno una vettura ha sbandato ribaltandosi; in corso le operazioni di recupero.

Nei comuni la situazione pare non essere migliore. Molte le strade allagate in zone come Avella, Baiano e Sperone. Non sono mancati incidenti e smottamenti di terreno: a Sperone, infatti, si è aperta una voragine nel terreno, a causa del temporale, in dcui vi è finita un’auto.