Coordinamento Regionale FdI-An, odg su nomina Montemarano

LOGO_Fratelli_ItaliaNapoli - Si è riunita oggi la Costituente Regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale presieduta dal Portavoce Luigi Rispoli che ha esaminato, tra le altre cose, la vicenda relativa alla nomina a Direttore Generale di ARSAN di Angelo Montemarano, oggetto di discussione nei giorni scorsi con il Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro.

Si è convenuto di affidare al Gruppo Regionale del Partito il compito di vigilare e mettere in campo tutte le iniziative necessarie affinché si osservi in maniera scrupolosa quanto previsto dall?art. 48 della L.R. n. 6/2009 (Statuto della Regione Campania) che richiama il Consiglio ad  esprimere “gradimento” sulle nomine.

Il Gruppo Regionale di Fdi-An si mobiliterà, quindi, affinchè l’aula possa esprimere il proprio gradimento sulla nomina al vertice dell’ARSAN di Montemarano.

Rispoli  preannuncia fin d?ora il voto contrario del partito guidato da Giorgia Meloni.

La nomina di Monte Marano – si legge in una nota del coordinamento- rappresenta un vero e proprio schiaffo ai cittadini campani che in questi anni hanno visto aumentare in maniera considerevole la propria partecipazione alla spesa sanitaria pur in presenza di una bassissima qualità del servizio reso dalla sanità campana stessa”.

“La scelta della Giunta rappresenta un passo indietro notevole rispetto al bilancio positivo dell’attività messa in campo finora“.

“Per questo – conclude la nota –  il Gruppo Regionale, richiamando al rispetto delle norme vigenti, presenterà al Presidente del Consiglio Regionale, Pietro Foglia, richiesta formale di inserimento, nell’OdG dei lavori dell’assemblea del Centro Direzionale, del punto avente ad oggetto il ‘gradimento’ sulla nomina di Angelo Montemarano”.