“Occorre ripartire da alcuni fondamentali – ha aggiunto Foglia – provvedimenti all’esame del Consiglio e delle Commissioni: i piani paesaggistici, il Collegato alla Legge finanziaria 2014, la legge sul turismo, solo per citarne alcuni, per impiegare la parte finale della Legislatura, che ci porterà alle elezioni regionali del prossimo anno, nel modo più proficuo possibile approvando leggi che vanno nella direzione dello sviluppo e della crescita economica e sociale che in Campania costituiscono l’emergenza primaria”.
Pietro Foglia eletto Presidente del Consiglio regionale: “Non ci credevo”
NAPOLI – Pietro Foglia è il nuovo presidente del Consiglio regionale della Campania. In quota Ncd, Foglia è risultato eletto alla seconda votazione con 32 voti. Per essere eletti, da regolamento, occorreva la maggioranza assoluta dei componenti dell’assemblea regionale. A spoglio terminato, Foglia ha riportato 32 preferenze, Gennaro Mucciolo 12, Carlo Aveta 5, Luca Colasanto e Gennaro Nocera 2 a testa. Due le schede bianche.
“Non ci credevo, a parte i ringraziamenti dovuti alla maggioranza e all’opposizione e a tutti quelli che mi hanno votato, non posso nascondere l’emozione e la soddisfazione”. Lo ha dichiarato il neo presidente del consiglio regionale della Campania, il consigliere di Ncd Pietro Foglia, nel suo discorso di insediamento. “Con un velo di tristezza – ha continuato Foglia – per come si è arrivato alla mia elezione. È facile in queste occasioni cadere nella retorica, il mio impegno a sette mesi dalla conclusione di questa legislatura senza distinzione di partiti e di colore politico chiederò a tutti i consiglieri il loro impegno”.
ARTICOLI CORRELATI:
Consiglio regionale – Nocera: Elezione Foglia ampiamente condivisa
Consiglio regionale – D’Agostino: “Buona notizia nomina di Foglia”
Consiglio regionale – Sacco (Fi): Motivo di orgoglio elezione di Foglia
Consiglio regionale – Di Iorio (Ncd): E’ una buona notizia per l’Irpinia