Amministrative 2014 – Montemiletto. Frongillo: “Pronti per dare un futuro alla città”

 frongillo1Montemiletto – La corsa alle amministrative 2014 sta volgendo al termine è tempo di ultimi comizi per consentire ai cittadini di andare alle urne consapevolmente.

Anche Montemiletto si prepara al rush finale. “La comunità è attenta e ascolta con garbo ciò che noi abbiamo da dire”. Afferma Agostino Frongillo, candidato sindaco della lista “Liberamente con Frongillo”.

Venerdì sera ci saranno gli ultimi comizi che ci vedranno impegnati sia a Montemiletto che a Monteaperto – spiega –  Molti sono gli argomenti che stiamo trattando e che tratteremo venerdì in primis un occhio di riguardo alla collettività rivitalizzando il paese con la possibilità di creare posti di lavoro; maggiore attenzione alle scuole, ai giovani dando priorità alle loro esigenze con la creazione di spazi e centri dove si possano incontrare le associazioni del territorio dandole piena autonomia; dar vita ad un centro sanitario che veda accorpati i servizi di volontariato che sono un occhiello di questa città, il 118, la guardia medica i servizi di assistenza agli anziani. Tutti interventi, questi, che siano da esempio e guida per tutta la comunità che necessita di ritornare ad essere la Montemiletto di un tempo

Tra i punti salienti del programma Frongillo non manca il riferimento al turismo e al turismo agricolo che “devono ritornare all’attenzione della Provincia. Con l’abbattimento del Ponte de Duca – evidenzia il candidato sindaco – il traffico merci che dava linfa all’artigianato locale verrà spostato in altre zone e proprio per ovviare a questo grave problema abbiamo intenzione di puntare sulla creazione di eventi turistici, di moda, di spettacolo che rivitalizzino la piazza, il centro storico ed il Castello. Attenzione massima verrà posta anche alle contrade ed ai borghi e alla rivalutazione del fiume Calore, semmai con parchi acquatici in maniera tale da consentire a Montemiletto di tornare ad essere attrattore di persone che vogliono passare belle giornate in un bel territorio come questo. Dobbiamo partire subito – ribadisce – ma dalle semplici cose come la manutenzione delle strade, delle cunette, della piazza, l’eliminazione delle erbacce dai marciapiedi per dare finalmente profumo di futuro a Montemiletto” .

Intanto, nessuna lotta con gli avversari: “I cittadini di Montemiletto hanno la possibilità di scegliere tra tre liste con bravi elementi. Tre buone squadre che perseguono gli stessi obiettivi anche se, si può dire che,  una di queste liste appartiene alla vecchia amministrazione che ha trascurato i territori – dichiara, infine, Frongillo, riferendosi alla lista “Noi con Voi” della Colella – ma tutte e tre le liste hanno buone intenzioni e stanno permettendo alla città di scegliere tra il buono, il meglio e l’ottimo. Noi speriamo scelgano l’ottimo ma sono convinto che i cittadini sapranno scegliere”.