Slow Food – Nino Pascale è stato eletto Presidente nazionale

SLOW FOOD

Riceviamo il seguente comunicato da parte di Slow Food:

Siamo euforici per l’elezione di Nino Pascale a presidente nazionale di Slow Food. Nino, come presidente campano, è stato molto vicino alla nostra condotta e sono state veramente tante le occasioni di collaborazione. Sappiamo per certo che farà molto bene e che per Slow Food si apre un nuovo periodo di intenso lavoro e grandi risultati. Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la designazione di un campano, anzi di un telesino, alla guida della nostra amata associazione.

Di seguito i messaggi che Tonino Ferrante e Nino Pascale hanno voluto indirizzare ai soci ed ai collaboratori.

Cari delegati, comitato di condotta, responsabili di progetto, soci e amici, con viva soddisfazione vi comunico la notizia che Nino Pascale è diventato il nostro presidente nazionale. Nino è l’espressione più vera di chi tiene a cuore la propria terra e fa in modo che possa restituire quello che spesso viene rifiutato, lavoro, condivisione e sviluppo. Auguri al presidente Pascale per un lavoro sereno e proficuo all’insegna dell’unità e della gestione partecipata dell’associazione.

Forza Nino, siamo con te!

Cari amici,
avrei voluto scrivervi la sera stessa del congresso per manifestarvi l’affetto e la gratitudine per la fantastica esperienza che mi avete fatto vivere in questo percorso congressuale. Ma avevo bisogno di ritornare a un livello di lucidità decente per mettere un minimo di ordine nei miei bellissimi e confusi pensieri nei confronti di tutti voi.
Tradurre in parole i sentimenti è qualcosa che mi è riuscito sempre molto difficile. Per questo spero di ricambiare il vostro affetto, la vostra passione, con l’impegno che metterò in questa nuova avventura, prestando l’attenzione necessaria a preservare la grande sensibilità che avete mostrato.
Sono perfettamente consapevole che questo risultato raggiunto va ben oltre i miei meriti personali, meriti che vanno invece attribuiti alle tantissime persone che si sono prodigate per sostenere il nostro progetto. Un pezzo importante, il più importante, di questi meriti è vostro, della straordinaria capacità di trasformare in buone azioni le vostre emozioni. Coltiviamole con cura, ci rendono ogni giorno più ricchi.

Un grande abbraccio.

Nino.”