Montoro – Sabato colletta alimentare per le famiglie bisognose della Valle dell’Irno
Montoro – Per la Protezione Civile Valle dell’Irno Il nuovo anno comincia con l’impegno per le operazioni di raccolta alimentare. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno nei pressi dei supermercati della valle i volontari dell’ associazione ripeteranno l’iniziativa a Caliano di Montoro.
Sabato 25 gennaio i volontari della Protezione civile Valle dell’Irno di Montoro saranno presenti con uno stand davanti al Supermercato “ E’TE’ ” per raccogliere i prodotti alimentari da destinare alle famiglie bisognose della Valle dell’ Irno. Anche questa volta i clienti, all’uscita dei supermercati potranno donare uno o più prodotti che troveranno in vendita sugli scaffali dell’esercizio commerciale. In seguito, l’associazione si occuperà di comporre dei pacchi con i prodotti raccolti e distribuirli alle famiglie che si trovano in stato di bisogno.
Il tutto avverrà sotto il controllo dell’associazione, garante della privacy dei bisognosi. Le operazioni di raccolta alimentare lo scorso anno hanno dato ottimi risultati e le famiglie assistite sono diventate numerose: “Allo stato attuale abbiamo circa 30 famiglie che sosteniamo e che vivono stabilmente nei comuni di Montoro, Solofra, Mercato San Severino, Fisciano- dichiara Mario Vietri, Vicepresidente dell’ Associazione -Le famiglie che ci vengono segnalate sono composte sia da adulti che da bambini a cui diamo i pacchi preparati da noi con alimenti a lunga conservazione”.
Con il nuovo anno l’associazione si impegnerà sempre più affinché l’iniziativa sia di aiuto e sostegno alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa fa parte di un progetto già avviato lo scorso anno e finora il bilancio è stato nettamente positivo. “Fino ad oggi - sostiene il vicepresidente -non abbiamo ricevuto delusioni. Le persone che donano lo fanno con il cuore, nonostante i tempi difficili che stiamo vivendo”. Si spera quindi che con il nuovo anno aumenti il sentimento di solidarietà e di fratellanza e si intensifichino le donazioni.