Ariano Irpino - Di seguito la lettera di Giovanni Maraia, Ariano in Movimento, diretta al Commissario Prefettizio del Comune di Ariano Irpino in merito alla situazione dell’ospedale “Frangipane” e all’operato dell’on. Caldoro.
“L’on Caldoro , commissario straordinario per la sanità in Campania , ha assegnato due apparecchiature per la radioterapia ad Avellino ( ospedale Moscati) e all’Alta Irpinia( S angelo dei Lombardi). Doveva , invece , assegnare una apparecchiatura all’ospedale Frangipane di Ariano , in cui opera da tempo un centro oncologico.
Presso l’ospedale di S. Angelo e nelle altre strutture sanitarie dell’Alta Irpinia non esistono centri oncologici , quindi non vi è’ personale sanitario idoneo alla pratica della radioterapia. Uno scippo attuato da Caldoro a danno dell’ ospedale Frangipane dovuto al disinteresse del consigliere regionale Zecchino e alla iniziativa dei Sindaci di Mirabella , Frigento , Grotta , Bonito Luogosano Gesualdo, Paternopoli, Taurasi, Sturno che hanno richiesto la radioterapia per la clinica privata Villa Maria di Mirabella E anziché impegnarsi per collocare tale apparecchiatura presso l’ospedale Frangipane.
Le chiediamo di far pervenire all’on Caldoro una nota con la quale si chiede di dotare l’ospedale di Ariano della radioterapia
Chiediamo alla collettività arianese e dellUfita di voler far pervenire all’on Caldoro la propria indignazione per questo ulteriore danno arrecato all’ospedale Frangipane di Ariano”.