Atripalda – Accusato di aver rubato 17mila cellulari. Assolto
Atripalda – Aveva rubato ben 17mila cellulari ma è stato assolto in Tribunale per non aver commesso il fatto. L’uomo, un 57enne di Atripalda, era stato accusato insieme ad atri due, un dipendente e un componente del consiglio d’amministrazione, di aver sottratto telefonini per un danno complessivo di 2 milioni di euro.
Secondo le indagini svolte dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino, all’epoca del furto furono falsificati i modelli interni usati dall’azienda per l’attestazione dell’avvenuta ricezione della merce in magazzino acquistata dai fornitori per rivenderla poi nel negozio. Cosa che in realtà non veniva fatta. I telefonini, infatti, prendevano altre strade.
I fatti risalgono allo scorso 2007 quando uno dei titolari del noto centro per la casa “Progress” si accorse di alcune anomalie e denunciò il caso facendo partire le indagini durate oltre quattro anni e che hanno visto l’assoluzione dell’uomo e del componente del consiglio di amministrazione. Un anno e tre mesi, invece, la condanna per il dipendente.