Viabilità in Irpinia, la Provincia inizierà lavori di manutenzione straordinaria

AutostradaAvellino – Novità per il rinnovo della Viabilità in Irpinia.

La Provincia di Avellino, guidata dal commissario straordinario Raffaele Coppola, ha a disposizione un importo complessivo per i lavori pari a 1.390.000,00 euro, il tutto da investire nell’area di competenza; il tutto dovrebbe cominciare tra circa un mese.

Si tratterà di lavori di manutenzione straordinaria per il completamento del tratto già oggetto di intervento della ex SS 400, che interessa comuni come Chiusano San Domenico e Castelvetere sul Calore. Altro intervento previsto riguarda i lavori di ripresa del piano viabile e regimazione delle acque meteoriche della ex SS 7 Appia, cosa che interesserà i comuni di Atripalda, San Potito Ultra, Parolise, Salza Irpina.

Verranno, inoltre, fatti dei lavori di completamento della Sp 38 nel tratto tra l’innesto della Sp 57 e il centro abitato di Sturno; lavori di manutenzione e messa in sicurezza di innesti stradali dell’Ambito Sud nei territori Serinese-Valle Irno, Vallo Lauro, Mandamento; infine, verranno svolti lavori di manutenzione della ex Ss 374 che coinvolgerà i territori dei comuni della fascia del Partenio.