Passariello attacca Renzi: ” La Terra dei Fuochi non dev’essere uno slogan “

20130216010604622700“ Terra dei Fuochi non può essere un argomento da cavalcare in campagna elettorale o durante la competizione delle Primarie.

Vi è in gioco, all’interno della risoluzione di questo dramma collettivo, il futuro della Campania e delle generazioni che verranno, nonché il rilancio di un intero settore strategico per la nostra economia regionale.

Non possiamo, da amministratori campani, permettere a nessuno di utilizzare il tema ai fini di una competizione elettorale o di conta interna, così come fatto dal neo “ segretario del PD Matteo Renzi “  - è quanto dichiarato in una nota da Luciano Passariello, Capogruppo Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale della Campania.

“ Renzi aveva promesso che, come primo atto ufficiale da Segretario del Partito Democratico, si sarebbe recato in Terra dei Fuochi – continua Passariello - ad oggi non si hanno notizie di una sua visita, il che ci fa pensare che il suo sia stato un vile spot pubblicitario “.

“ Come Fratelli d’Italia – conclude il Capogruppo FdI – in questi mesi ci siamo spesi ed abbiamo lavorato affinché si trovassero sbocchi concreti alla risoluzione del problema, indicando per primi la strada da percorrere, cioè quella di reperire 1 miliardo di euro necessari per bonificare l’intera area. “