Il Pino Irpino 2025 parte col cuore

Un viaggio solidale attraverso i 118 comuni della provincia di Avellino

pexels-char-528970-1263891È cominciato puntuale il Pino Irpino 2025 Venerdi 5 dicembre alle ore 8.00 da Monteforte Irpino dove gli scout, insieme alla Scuola, all’amministrazione comunale e ad altre associazioni hanno dato il via all’iniziativa, unica nel suo genere, capace di coinvolgere tutti i 118 comuni della provincia di Avellino.

Sono tantissimi, infatti, i comuni che hanno inserito l’evento all’interno dei loro cartelloni natalizi. Una consuetudine, tutta irpina, che ogni anno vede crescere la partecipazione e l’entusiasmo.

Il primo giorno, infatti, grande spazio alla solidarietà con la raccolta che è già stata distribuita alle zone che fanno capo alle diocesi di Nola, Salerno e Benevento. Mentre il secondo giorno continua la raccolta che sarà smistata poi nel resto delle zone d’irpinia grazie all’impegno delle Caritas sul territorio.

Oggi il giro continua a macinare chilometri spostandosi dalle terre del greco di tufo fino ad ariano in un viaggio che non è solo incontro ma anche riscoperta dei luoghi e dei territori.

 Domani, domenica 7 dicembre, si riprenderà da Montecalvo Irpino alle ore 8.00 per attraversare tutta l’Ufita e la baronia fino ad inoltrarsi in alta Irpinia e terminare la terza giornata a Morra De Sanctis.

Source: www.irpinia24.it