Ponte (BN) – due giorni di gusto e musica

Cantine "Sciore" celebrano il vino novello e le eccellenze del territorio

locandina scioreLe Cantine “Sciore” di Ponte aprono le porte all’edizione 2025 di “Novello in Festa”, manifestazione enogastronomica dedicata al vino novello e alle eccellenze del territorio, in programma sabato 15 novembre (dalle ore 20:00) e domenica 16 novembre (dalle ore 13:00).

L’iniziativa, che diventerà appuntamento fisso dell’autunno sannita, intende valorizzare la tradizione vitivinicola locale attraverso degustazioni di piatti tipici e del nuovo vino novello, accompagnate da momenti di intrattenimento musicale e convivialità.

Nel corso delle due giornate, i visitatori potranno apprezzare un ricco percorso gastronomico e lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera festosa animata da musica anni ’80, ’90 e dance. L’evento rappresenta un’occasione per celebrare il territorio e il lavoro dei produttori locali, promuovendo la cultura del vino e la socialità.

Protagonista indiscusso sarà il vino delle Cantine “Sciore”, accompagnato da un ricco menù che prevede per sabato sera l’angolo braceria e i gustosi agri-panini con salsiccia, porchetta, hamburger e con pulled pork, contorni vari, zeppoline fritte, patatine e le mitiche caldarroste. Mentre domenica 16 novembre gli stand saranno aperti a pranzo con l’angolo braceria e con primi piatti lasagna casareccia, cecatielli con salsiccia e pomodorini e la squisita padellaccia.

Poi sia sabato che domenica non mancherà l’angolo dei dolci: piattino di pane scaunisco, tortino di pere all’aglianico, tortino con fragole allo champagne e tarallini al vino rosso.  

Ad animare il tutto ci penserà dj Marcolino con musica da ballo, anni ’80 e ’90.

L’appuntamento è quindi per sabato a cena e domenica a pranzo presso le Cantine “Sciore” di Ponte: due giorni di gusto, musica e allegria per festeggiare insieme l’arrivo del vino novello. “Novello in Festa”, la tradizione che unisce, il sapore che racconta la nostra terra.

Source: www.irpinia24.it