Una giornata memorabile per i geometri di Salerno

Il Collegio dei Geometri protagonisti in Piazza San Pietro per il Giubileo dei Geometri Professionisti

1Una giornata indimenticabile quella trascorsa ieri in Piazza San Pietro, dove il Collegio dei Geometri e dei G.L. della Provincia di Salerno, rispondendo alla chiamata del Consiglio Nazionale dei Geometri e G.L. dello scorso 8 agosto, ha preso parte, insieme ad altri Collegi italiani, al Giubileo dei Geometri Professionisti. Un evento di grande rilevanza che ha visto riunire professionisti provenienti da tutta Italia per celebrare la loro categoria e riflettere sulle sfide future.

Presenti, in rappresentanza del Collegio di Salerno, il Presidente Geom. Gino Parisi, i membri del Consiglio direttivo Geom. Piera Lullo, Geom. Sara Di Marco, il Geom. Rinaldi Villani e il Geom. Giovanni Vergati, oltre ai referenti dell’aggregazione Luigi Manzo, Andrea Cascone e Marco Carbone.

Grandissima l’emozione nel corso dell’udienza dedicata ai Geometri, durante la quale il Collegio di Salerno ha avuto l’onore di essere accolto da Papa Leone XIV. La partecipazione a questa udienza rappresenta un momento di grande significato spirituale e professionale, rafforzando il senso di appartenenza e di missione dei professionisti del settore.

È stato un privilegio essere ricevuti da Papa Leone XIV in questa occasione così speciale – ha dichiarato il Presidente del Collegio dei Geometri e dei G.L. della Provincia di Salerno, Gino Parisi - La nostra presenza in Piazza San Pietro, in questo Giubileo dedicato alla categoria, ha rappresentato un grande onore ed orgoglio. Questo incontro rappresenta non solo un momento di profonda spiritualità, ma anche un’importante opportunità di confronto e di riflessione sulle nuove sfide che la nostra categoria deve affrontare. Siamo certi che sotto la protezione di questa Santa Giornata potremo guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e determinazione“. 

L’evento ha rappresentato un momento di unità e di rinnovata motivazione per tutti i Geometri italiani, rafforzando l’importanza della loro professione nel contesto socio-economico del Paese e sottolineando il ruolo fondamentale che questa categoria svolge nel territorio e nelle Comunità.

Significativo anche il momento di confronto che gli esponenti del Collegio dei Geometri di Salerno hanno avuto con altri colleghi presenti in questa giornata in Piazza San Pietro in rappresentanza del proprio ente, nel corso della quale è stato possibile vivere un’esperienza di condivisione e di programmazione per il futuro della categoria.

Source: www.irpinia24.it