Scelta Civica – Galasso: “Da oggi cambierà tutto”
L’ex sindaco di Avellino Giuseppe Galasso ha preso la parola questa mattina presso l’Hotel de La Ville, accompagnato dai dirigenti irpini di Scelta Civica, Sbrescia, Ruberto e Cucciniello. L’ex fascia tricolore ha annunciato alla stampa la sua adesione al movimento civico di Mario Monti. Galasso ha ripercorso le tappe del passato e degli scontri che lo hanno visto contrapposto al Partito democratico di Via Tagliamento. Non sono mancate le stilettate contro chi ha bersagliato la sua ex amministrazione di Palazzo di Città. Però tiene a precisare: “Da oggi in poi non parlerò più di passato ma di presente e futuro”.
“Nessuno ha mai sottolineato che l’Amministrazione cittadina non ha mai avuto un contributo in termini fattivi dagli esponenti della sua stessa maggioranza”. In vista delle Comunali annuncia: “ Dopo il 26 febbraio cambierà tutto. Non siamo preclusi a nessuno…”. Udc compreso.
Inoltre, l’ex dirigente del Pd non manca di far riferimento sia a Mancino che a De Mita, non tralasciando il rapporto con l’Udc alla Provincia. Bordate, richiami, messaggi espliciti ed altri meno.
Tutti gli approfondimenti domani in edicola sul Sannio quotidiano edizione Irpinia, a cura di Teresa Lombardo.