Generoso Vella espone a “The Tree”

L’artista avellinese tra i protagonisti della mostra al Free Art Space di Derveni, in Grecia

FB_IMG_1755795578660-2La mostra “The Tree”, curata da Eva Terzi, sta per concludersi al Free Art Space di Derveni, nella regione della Corinzia, in Grecia. Sono gli ultimi giorni per visitare questa iniziativa di grande successo, che tutta l’estate ha riscosso un grande interesse e incuriosito un pubblico diverso e attento alla questione affrontata.

Il tema della mostra è l’albero visto attraverso gli occhi di artisti diversi, che intrecciano le loro idee e levano la loro voce come una preghiera per la natura che viene brutalmente maltrattata dal fattore umano e dall’indifferenza.

Tra i 41 artisti selezionati a partecipare c’è l’avellinese Generoso Vella. 

Generoso Vella è laureato in Lettere e Filologia Moderna, si dedica alle arti visive dal 2001, partecipando a numerose mostre ed eventi in Italia e all’estero. Ha ricevuto diversi premi per la sua arte e il suo impegno culturale, collaborando con associazioni ed enti. La sua attività artistica è documentata su varie pubblicazioni e ha esposto in mostre personali in diverse sedi, tra cui Avellino e Ravello. Le sue opere, caratterizzate da intricate trame di linee e colori vibranti, invitano lo spettatore a riflettere sul rapporto tra la fragilità umana e la contemporaneità, incoraggiandoci a riscoprire il valore delle relazioni, a riscoprire il legame con la natura e a guardare oltre la superficie.

Source: www.irpinia24.it