Bullismo e Cyberbullismo: a Cervinara un convegno per formare e sensibilizzare
Coinvolgerà istituzioni scolastiche, forze dell’ordine, esperti e rappresentanti del terzo settore
L’Istituto Omnicomprensivo “F. De Sanctis” di Cervinara ospiterà mercoledì 28 maggio alle ore 10:30 il convegno “Bullismo e Cyberbullismo senza confini – Dalla rete al reale: cambiare è possibile”, promosso dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Benevento, in collaborazione con l’associazione CambiaMenti.
Un evento formativo di rilievo, che coinvolgerà istituzioni scolastiche, forze dell’ordine, esperti e rappresentanti del terzo settore, con l’obiettivo di analizzare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo in un’ottica multidisciplinare e preventiva.
I saluti istituzionali saranno affidati ad Antonia Marro, dirigente scolastica, al sindaco Caterina Lengua, al consigliere nazionale Libertas Pietro Esposito e ad Anna Crisci, referente d’istituto contro il bullismo. Sarà moderato dall’addetto stampa Lorella De Simone, il panel di interventi vedrá la partecipazione del Garante per l’infanzia e l’adolescenza Dott. Giovanni Galano, della dirigente penitenziaria Eleonora Cinque, del Capitano Francesco Caterino (Compagnia Carabinieri di Avellino), del Maresciallo Capo Serena Garofalo, del Presidente FNBB Filosa Pasquale e dell’Ambasciatore dello Sport Iannelli Francesco.