Jus Cuma: “Da Babilonia a Gerico (la torre)”
Il nuovo singolo del rapper napoletano
«Questo progetto nasce dall’esigenza di comunicare sempre in lingua napoletana, ma con un racconto che prende spunto da conoscenze esoteriche, esprimendo un percorso di trasformazione interiore. Se ‘Tarot’ apriva la trilogia, questo secondo singolo esplora concetti più violenti, sociali e personali.» Jus Cuma
Dopo “Tarot”, il rapper napoletano Jus Cuma torna con “Da Babilonia a Gerico (la torre)”, il secondo capitolo della trilogia esoterica che fonde musica e simbolismo. Un brano dal sound hip-hop moderno, con un’impronta che richiama le sonorità statunitensi, alternando strofe in dialetto napoletano e un ritornello melodico intenso.
La produzione musicale curata da XS Studio Ritmo&Blu di Pozzolengo (BS) mixa due diversi stili sonori, creando un impatto dinamico e originale. “Da Babilonia a Gerico (la torre)” racconta il concetto di distruzione, toccando temi profondi e attuali legati alla società, alla strada e alla dimensione personale dell’artista. La carta dei tarocchi associata al brano è La Torre, simbolo di crollo e trasformazione.