“Calma Incandescente”

La nuova esposizione dell’artista LUCIO FINALE ad Aiello del Sabato

image001Lucio Finale, nato a Napoli il 18 gennaio 1970, è un artista autodidatta che ha coltivato sin da giovane la passione per l’arte presepiale e da qualche anno per la pittura.

La sua arte è caratterizzata da un’attenzione ai dettagli e da una profonda comprensione delle tecniche tradizionali, che egli continua a innovare con creatività e originalità.

Le opere di Lucio Finale sono il risultato di una ricerca continua e di un’evoluzione stilistica che riflette la sua personalità e la sua visione artistica. Ogni pezzo è unico e racconta una storia, offrendo allo spettatore un’esperienza visiva emozionale e coinvolgente.

Lucio Finale rappresenta un esempio di come la passione e la dedizione possano trasformare un’arte tradizionale in qualcosa di nuovo e contemporaneo. La sua storia è un invito a scoprire e apprezzare l’arte non solo come spettatori, ma come parte attiva del processo di interpretazione.

Il presidente della Società Agricolo Operaia di Aiello, Gerardo Candido, ha espresso grande entusiasmo per la mostra dedicata a Lucio Finale, sottolineando l’importanza di ospitare un evento che celebra l’arte e la cultura di un concittadino. “Siamo onorati di accogliere le opere di Lucio Finale. La sua espressione artistica rappresenta un valore aggiunto per la nostra comunità e per tutti coloro che avranno il piacere di visitare la mostra. Questo evento è un’opportunità per avvicinare il pubblico all’arte e alla cultura, arricchendo il panorama culturale locale.”

Di seguito le indicazioni per visitare la mostra

mostra pittorica ”

Source: www.irpinia24.it