Carezze Korazze e skizzi vari. Paola Nazzaro si racconta
Avellino – Un libro fuori dal comune, fuori da ogni genere ma quanto più attuale. Questo è “Carezze Korazze e skizzi vari” di Paola Nazzaro, avellinese, affermata costumista italiana, scenografa, fashion designer e art director.
A fare da cornice i suoi quadri che scrutano, osservano chi si sofferma a guardarli e che ci consegnano la vera essenza di questa artista.
Il libro, già alla seconda edizione, è uno spaccato di vita vissuta dall’autrice che ripercorre tutte le fasi della sua vita dall’adolescenza, alla sua vita adulta, toccando tutte le tappe che ogni ragazza/donna si trova ad affrontare lungo il suo percorso all’affermazione del proprio talento perché come dice l’autrice: “ognuno ne ha uno ma bisogna coltivarlo al meglio“.
“Questo libro – spiega Paola Nazzaro – è la normale evoluzione di un mio percorso di vita, un diario di bordo, che si evolve attraverso l’evoluzione della modalità di scrittura utilizzata. Le prime pagine del libro infatti sono caratterizzate da una scrittura piena di romanticismo ma che andando avanti diventa. Non ci si deve far ingannare dalla copertina – continua – è un invito simbolico ad andare oltre. E’ un libro senza veli, senza maschere. Adesso voglio essere davanti a voi senza maschere, voglio presentarmi per quello che sono: la scrittrice che ha voglia di passare al lettore emozioni e dire: “sei caduta?” rimettiti in sella. Piangere fa anche bene ma dopo -conclude -bisogna rimboccarsi le maniche e a volte per riuscire a superare questi momenti anche proteggendosi con una corazza che protegge quella parte verginale di ognuno di noi e che ogni tanto è opportuno far venire fuori“.